Ma cosa fa esattamente un Digital marketing specialist a Firenze ?
Un Digital marketing specialist è un professionista che si occupa dell’ideazione, dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di marketing online per promuovere un’azienda o un brand sui canali digitali.
La figura del Digital marketing specialist è diventata sempre più rilevante con l’avvento dell’era digitale e dell’importanza dei mezzi online nel mondo del business. Questo professionista ha molte competenze e responsabilità, ma il suo obiettivo principale è quello di aumentare la visibilità e il coinvolgimento dell’azienda online, per raggiungere un pubblico più ampio e generare lead qualificati.
Uno dei compiti principali di un Digital marketing specialist di WebX è l’analisi del mercato e del pubblico di riferimento. Questo professionista deve capire chi sono i potenziali clienti dell’azienda, quali sono i loro bisogni e come possono essere coinvolgiti attraverso i canali digitali. Per fare ciò, è necessario utilizzare strumenti e tecniche di ricerca di mercato per raccogliere dati e informazioni utili per creare strategie di marketing efficaci.
Una volta compreso il pubblico di riferimento, il Digital marketing specialist si occupa di sviluppare piani di marketing mirati e personalizzati.
Questo include la scelta dei canali di marketing digitali più appropriati, come i social media, il content marketing, la pubblicità online e l’email marketing. Il professionista deve anche creare contenuti persuasivi e coinvolgenti per attirare e fidelizzare il pubblico.
Il Digital marketing specialist si occupa anche dell’ottimizzazione del sito web e dei suoi contenuti per i motori di ricerca. Questa pratica, chiamata SEO (Search Engine Optimization), è fondamentale per migliorare il posizionamento del sito nei risultati di ricerca, aumentando così la visibilità dell’azienda e attirando più traffico sul sito.
- Predisposizione dei contenuti (immagini, video, copy) di digital adv per i flight periodici secondo il piano di digital adv, a stretto contatto
- Check pre-live di tutti i contenuti di digital adv
- Attività di feed management su piattaforma Highstreet
- Supporto nella stesura del calendario di digital adv
- Mappatura attività digital di competitor e dei rivenditori del brand
- Manutenzione materiali digital ad uso esterno
- Contatto diretto con i rivenditori del brand e recall periodico (Italia ed estero)
- Supervisione e accounting attività di traduzione multilingua per il canale digital
- Supporto nella creazione e invio newsletter secondo il calendario marketing
- Supporto nel servizio clienti B2C tramite piattaforma dedicata
- Analisi e reportistica
Potrebbero Interessarti anche:
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e ottenere un preventivo gratuito per le tue esigenze, contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Attenzione : Webx.it non è un servizio di helpdesk “gratuito” a cui chiedere informazioni.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : Digital marketing specialist Firenze, Firenze Digital marketing , studio strategia marketing Firenze, Marketing e Newsletter Firenze, comunicazione su canali social B2B, Creare piani editoriali e redigere contenuti, Community management, Programmare Newsletter strutturate